LA NAZIONE
15/08/08 - Cronaca di Firenze
Il corso: Dipendenti Pubblici a lezione di Buone maniere.
La proposta è innovativa. È un vero e proprio corso di Buone maniere che il maestro Alberto Presutti, con la sua esperienza decennale, propone a tutti quegli enti, aziende, pubbliche amministrazioni i cui dipendenti intrattengono ogni giorno rapporti con il cittadino.
Dagli "Urp" agli uffici informazioni, dal servizio clienti ai call center, l'immagine di una azienda è in primo luogo affidata a chi per primo entra in contatto con l'utenza: coloro che quotidianamente hanno a che fare con cittadini, clienti, consumatori spesso arrabbiati, indecisi, poco informati su quella che ormai è diventata una vera e propria giungla comunicativa.
E così, dall'esperienza lavorativa quotidiana, Alberto Presutti, che si occupa di Galateo, tiene corsi di Buone maniere e tecniche di relazioni per ogni esigenza, ha sviluppato il progetto di un corso di Buone maniere nelle relazioni con il pubblico, dedicato alle amministrazioni pubbliche che hanno capito che la vera differenza sta nel sapersi relazionare.