IL CORRIERE DI FIRENZE

18/08/08 - Cronaca di Firenze

Corsi tenuti da Alberto Presutti.
Dipendenti pubblici a lezione di Galateo.

La proposta è innovativa arriva da Alberto Presutti che, con la sua esperienza decennale nel settore, propone un vero e proprio corso di Buone maniere a tutti quegli enti, aziende, pubbliche amministrazioni i cui dipendenti intrattengono ogni giorno rapporti con il cittadino.

Dagli "Urp" agli uffici informazioni, dal servizio clienti ai call center, l'immagine di una azienda è in primo luogo affidata a chi per primo entra in contatto con l'utenza: coloro che quotidianamente hanno a che fare con cittadini, clienti, consumatori spesso arrabbiati, indecisi, poco informati su quella che ormai è diventata una vera e propria giungla comunicativa.

E così, dall'esperienza lavorativa quotidiana, Alberto Presutti, che si occupa di Galateo, tiene corsi di Buone maniere e tecniche di relazione per ogni esigenza, ha sviluppato il progetto di un corso di Buone maniere nelle relazioni con il pubblico, dedicato alle amministrazioni pubbliche che hanno capito che la vera differenza sta nel sapersi relazionare.

"Lo stile, il buon gusto e le Buone maniere sono sempre più elementi per distinguersi socialmente ed evitare di fare brutte figure - spiega Presutti - Nel rapporto col pubblico non si possono più tollerare errori o abbagli, per cui occorre che il dipendente sia preparato al meglio. Salvaguardando così l’immagine dell'ufficio, dell'ente o dell'istituzione ma anche creando un clima più armonico tra amministrazione e utenza".

Indietro
Indietro

FLAIR

Avanti
Avanti

LA NAZIONE