SCS NEWS

01/01/09

Notiziario dello Sporting Club Sassuolo.
Serate al Club.
a cura di Alberto Presutti, docente di Bon Ton

Ho accettato con vivo piacere l'invito rivoltomi dal dottor Andrea Sarti per tenere tre Lezioni di Buone maniere e di Galateo, presso lo Sporting Club e ringrazio vivamente i Soci che hanno calorosamente partecipato agli incontri, dimostrando con domande e richieste di informazioni, il loro interesse per le tematiche proposte e spiegate.
La consegna delle dispense delle mie lezioni e dei Diplomi di partecipazione, ha concluso con un brindisi, il mio ultimo intervento la nella serata conviviale.

Lo stile, il buon gusto e le Buone maniere sono sempre più elementi importanti per distinguersi socialmente ed evitare così di rischiare brutte figure in pubblico.
Oggi più che mai a fare la differenza sono i modi, l'educazione, la galanteria, la cortesia e il "saper vivere" con buon gusto, comunicando efficacemente se stessi agli altri, con l'armonia propria del Bon Ton.
Quell'insieme di regole chiamate appunto Bon Ton e Galateo, certo aggiornate ai nostri tempi, hanno grande rilevanza sia nella vita sociale che nelle relazioni interpersonali così come soprattutto nell'ambito lavorativo.

A maggior ragione se non possiamo permetterci errori o abbagli, ecco che seguire un corso specifico di Bon Ton e Galateo, può sicuramente aiutarci a migliorare la nostra immagine, il nostro decoro, il nostro stesso lavoro!
Perché le Buone maniere non sono questione di povero o ricco, giovane o anziano, ma valgono e si confanno a chiunque e tutti ne devono essere edotti e devono utilizzarle non per una recita ma perché ne comprendono il valore e la peculiarità.
Credo che imparare le Buone maniere sia anche divertente e socializzante, oltre che utilissimo!
Dunque se il Bon Ton è la grazia del saper vivere, non vivete la vostra vita senza il piacere e l'armonia che il Bon Ton può regalarvi e farvi regalare!

Per tutti coloro che fossero interessati a saperne ancora di più sulla mia attività professionale ed artistica li invito a visitare il mio sito www.poetando.it

Indietro
Indietro

CORRIERE UNIVERSITARIO

Avanti
Avanti

IL RESTO DEL CARLINO