IL GIORNALE DI REGGIO

06/11/11

A lezione di Bon Ton dal maestro Presutti.
Stasera a Modena il primo degli eventi collaterali alla mostra delle dive di Gattinoni.
a cura di Chiara Bigi

[OMISSIS]

Stasera ad aprire i "I giovedì della moda", saranno le lezioni di Bon Ton e Galateo da un vero e proprio maestro di seduzione, intesa nel senso più serio del termine, Alberto Presutti.
Un docente di buone maniere, che ha tenuto davvero corsi sulla seduzione in una scuola di Bon Ton di Bologna, consulente Sky e Rai, terrà una conversazione sul tema "L'abito fa il monaco".
Appuntamento alle 18:00, al ristorante "La Secchia Rapita" in Corso Canalgrande 4.
Autore del fortunato manuale "Bentornato Galateo" (Romano Editore, 2010), Presutti – poeta estemporaneo fiorentino ed esperto di Buone maniere – spiegherà ai presenti il rapporto tra moda e Bon Ton e la supremazia della moda.
Nel corso dell’incontro ad ingresso gratuito, verranno affrontate tematiche quali la moda come immagine di sé, la moda come immagine professionale o errori di moda che si possono commettere in città o in vacanza.
Il tutto portando come esempi i grandi protagonisti dei cambiamenti nel costume e nella moda, personaggi come Gianni Agnelli o Jacqueline Kennedy. Perché l’abito fa il monaco e parla di chi lo indossa. "Se la classe non è acqua, negli ultimi tempi le buone maniere e la buona educazione fanno acqua da tutte le parti – sostiene Presutti - Lo stile e il buon gusto sono, sempre più, elementi fondamentali per distinguersi socialmente e professionalmente, per evitare di fare brutte figure che possono danneggiare la nostra immagine, il nostro decoro, il nostro stesso lavoro".
Sono queste le poche ma significative linee guida che hanno fatto di Alberto Presutti un vero punto di riferimento nel campo del saper vivere.

Indietro
Indietro

IL RESTO DEL CARLINO

Avanti
Avanti

IL RESTO DEL CARLINO